L’anno nuovo – La vecchia storia

Ben arrivato, 2024! Nuovo anno, vecchie abitudini. Mentre molti festeggiavano l’inizio di un nuovo capitolo, altri hanno deciso che era il momento giusto per perpetuare una delle più oscure tradizioni: il femminicidio. Sorpresa? Purtroppo, no.

In soli 8 giorni, il conteggio è già sconcertante: tre femminicidi confermati, e due altri casi ancora in fase di indagine. Non sono semplici numeri, ma storie tragiche di donne la cui vita è stata brutalmente spezzata.

Su “Obiettiva”, affrontiamo questi argomenti con coraggio e franchezza. Non ci limitiamo a riportare i fatti; vogliamo scuotere le coscienze. Questi atti di violenza non sono solo notizie da prima pagina, ma sintomi di una malattia sociale che necessita di essere affrontata con urgenza.

Parlare di femminicidio non è comodo. Richiede di guardare in faccia una realtà che molti preferirebbero ignorare. Ma chiudere gli occhi non farà altro che consentire che la storia si ripeta, anno dopo anno, senza sosta.

Non prometto analisi approfondite nei giorni a venire, ma spero che queste parole servano da sveglia per tutti noi. È tempo di smettere di ascoltare passivamente la stessa, triste canzone.

#StopFemminicidio #DirittiDelleDonne #NonUnaDiMeno #BastaViolenza #GiustiziaPerLeDonne #VoceAlleDonne #Sensibilizzazione #CambiamentoSociale #LottaAllaViolenza #2024Realità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *